Italian cinema NEWS registi Si gira

Pietro Marcello torna alla regia dopo Martin Eden ma gira all’estero

Pietro Marcello inizierà ad agosto a girare un nuovo film, dopo il successo internazionale del suo Martin Eden e il documentario Per Lucio. Per il suo prossimo lavoro abbandonerà la Napoli vista nel film con Luca Marinelli (che ha ricevuto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema per la sua interpretazione, vedi sotto) spostandosi in Francia. L’autore – forte di uno stile personale mostrato anche nelle opere precedenti La bocca del lupo (2009) e Bella e perduta (2015) – realizzerà L’Envol (The Flight) con un cast interamente francese, composto da Louis GarrelJuliette JouanRaphaël Thierry e Noémie Lvovsky.

SI GIRA: Francesco Lettieri e la trap NEWS: Assegnati i BAFTA 2021, l’Oscar britannico

L’Envol è liberamente ispirato dal romanzo del 1923 Vele scarlatte, dello scrittore russo Aleksandr Grin. E’ una storia romantica che narra “l’emancipazione di una donna nel corso di vent’anni, tra il 1919 e il 1939, un’epoca di grande invenzioni e grandi sogni”.

SI GIRA: La Sirenetta in Sardegna! LEGGI ANCHE: 30 remake che non conoscevi (o quasi)

La colonna sonora sarà composta da Gabriel Yared e le riprese inizieranno ad agosto in Normandia e Haut-de-France.Si tratta di una nuova trasposizione letteraria, stavolta di un romanzo meno noto di Martin Eden, ma sicuramente affascinante e gli auguriamo lo stesso successo.

Clicca e segui IL SORPASSO sui social:

   Instagram , YouTube , Facebook ,

 Tiktok Telegram , Reddit ,

 Twitter , Pinterest , Tumblr , Linkedin .

Please follow and like us:
error2
fb-share-icon
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: