Festival e Premi NEWS

Le Notti Bianche Del Cinema: 48 ore non stop di proiezioni e incontri

#soloalcinema Un evento – programmato forse per l’estate, di cui si saprà il programma il prossimo 25 maggio – che entusiasmerà tutti i cinefili gli appassionati: Le notti bianche al cinema, con Alice nella città e Accademia David di Donatello che propongono 48 ore senza interruzioni di proiezioni, eventi e incontri.

Il tutto avverrà in diverse città: da Milano a Palermo, da Torino a Roma, da Bologna a Napoli da Livorno a Bari. Una programmazione composta da anteprime, incontri, omaggi ed eventi special. Il tutto con un unico biglietto agevolato, coinvolgendo tutte le professionalità del settore: esercenti, distributori, registi, artisti, sceneggiatori, giornalisti, critici e curatori di festival uniti per la ripartenza. Un pass/accredito da acquistare per accedere a tutte le sale e costruirsi un percorso dedicato. Le Notti Bianche metteranno al centro il rapporto tra partecipazione e sicurezza, cultura e cittadinanza attiva, ma soprattutto per recuperare gli spazi perduti nei lunghi mesi di pandemia, quelli del tempo libero e della socializzazione, del pensiero e del divertimento.  

LEGGI ANCHE: Rai Cinema 2021 : le prime immagini e informazioni di tutti i film in uscita

“Tornare al cinema e condividere di nuovo dopo tanto tempo l’esperienza insostituibile di vedere un film insieme sul grande schermo è una grande emozione. Nel buio della sala piangeremo, sorrideremo, ci sentiremo tutti coinvolti dalle grandi storie. E saremo uniti nel farlo. Il cinema guarisce. Il cinema ci fa bene. Ritroviamoci al cinema”

Questo dichiara Vittoria Puccini, Presidente di U.N.I.T.A., che aderisce con entusiasmo all’iniziativa insieme a tanti artisti come Pierfrancesco Favino, Paolo Calabresi, Vinicio Marchioni, Elena Sofia Ricci, Valentina Lodovini, Beppe Fiorello, Sabina Guzzanti, Edoardo Leo, Anna Valle, Michela Cescon, Carlotta Natoli, Paola Minaccioni, Fabrizio Gifuni che saranno presenti ed accompagneranno l’iniziativa costruita assieme. Tra i registi e gli sceneggiatori per ora confermati Giorgio DirittiSusanna NicchiarelliEdoardo De AngelisFrancesco BruniDavide FerrarioGianfranco Cabiddu, Stefano Rulli e Sandro Petraglia.

Clicca e segui IL SORPASSO CINEMA sui social:

   Instagram , YouTube , Facebook ,

 Tiktok Telegram , Reddit ,

 Twitter , Pinterest , Tumblr , Linkedin .

Please follow and like us:
error3
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20

(1) Commento

  1. Ok, questa notizia mi ha interessato tantissimo. Sono veramente curioso di sapere di più a riguardo.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: