attori gossip Italian cinema NEWS

Natalie Portman “abbandona” Elena Ferrante

È notizia freschissima che il progetto di serie TV della HBO basato sul romanzo della Ferrante “I giorni dell’abbandono” è stato cancellato: senza la Portman non si fa nulla. Ecco la dichiarazione dello Studio e di seguito il nostro precedente articolo sulla serie TV. Chissà se in futuro si farà…

“A causa di motivi personali imprevisti, Natalie Portman si è dimessa da Days of Abandonment della HBO Films prima dell’inizio delle riprese. Sfortunatamente, la produzione non andrà avanti”, hanno detto i rappresentanti della HBO in una dichiarazione a THR. “Siamo molto dispiaciuti di non essere in grado di portare questa bellissima storia sullo schermo. Mandiamo i nostri più sinceri ringraziamenti al nostro cast, ai produttori e alla troupe per tutta la loro passione e il duro lavoro”.

Nuovo film in arrivo tratto da un libro della misteriosa scrittrice Elena Ferrante. Il grande successo internazionale de L’Amica geniale ha attirato l’attenzione dei creativi stranieri su ulteriori adattamenti. Sarà I giorni dell’abbandono, il suo secondo romanzo pubblicato nel 2002 a diventare nuovamente un film, interpretato da Natalie Portman per la HBO. Il libro fu infatti già adattato da Roberto Faenza in nell’omonimo film nel 2005, con Margherita Buy, Luca Zingaretti e Goran Bregović. La sua opera prima, L’amore molesto (1992) divenne invece un film di Mario Martone nel 1995.

LEGGI ANCHE: 100 film da vedere su Amazon Prime Video

I giorni dell’abbandono, nuova versione del romanzo di Elena Ferrante

I giorni dell’abbandono sarà anche prodotto oltre che interpretato da Natalie Portman. The Days of Abandonment è’ la storia di Tess (Olga nel romanzo), una donna che vede all’improvviso crollare il suo mondo quando il marito la lascia all’improvviso dopo 15 anni di matrimonio per una ragazza. Disorientata e con i figli a carico, non riesce a ripensarsi priva di quel supporto, sprofondando in una crisi che assume le tinte di un angoscioso incubo senza via d’uscita. Sarà necessario rifondare la propria identità.
A dirigere il film e a scrivere la sceneggiatura della versione americana sarà Maggie Betts (La scelta, 2017), prossimamente legata anche al progetto del dramma The Burial con Jamie Foxx. Natalie Portman – nata a Gerusalemme nel 1981 – fu la ragazzina al fianco dell’indimenticabile Leon (1994) prima di diventare nel 1999 Padme Amidala in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma di George Lucas e interpretare, tra gli altri, Closer e V per Vendetta e vincere l’Oscar nel 2011 per Il cigno nero. L’attrice al momento al lavoro sul set di Thor: Love and Thunder in Australia. Un anno fa fu annunciata La vita bugiarda degli adulti, una serie Netflix tratta dell’ultimo romanzo di Elena Ferrante.

LEGGI ANCHE Oscar 2021: tutti i vincintori

LEGGI ANCHE 30 film che compiono 30 anni quest’anno

Clicca e segui IL SORPASSO sui social:

   Instagram , YouTube , Facebook ,

 Tiktok Telegram , Reddit ,

 Twitter , Pinterest , Tumblr , Linkedin .

Please follow and like us:
error2
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: