James è donna? Lashana Lynch ha confermato che sarà il suo personaggio a ereditare il titolo di 007 dal James Bond di Daniel Craig in No Time To Die.
Nel film l’attrice ha la parte di Nomi, agente a cui viene assegnato l’iconico numero dopo che la celebre spia si ritira a vita privata. Perciò, per maggiore chiarezza, non sarà James Bond in persona ma dovrebbe essere certo che vestirà i panni del prossimo Agente 007. Non potendo cambiare il nome maschile a James Bond, nonostante l’attore sia stato sostituito sei volte (nell’arco ormai di quasi 60 anni), a Hollywood si sono inventati “James Bond va in Pensione” pur di adeguarsi alle nuove tendenze. Si vocifera possa essere un personaggio temporaneo ma leggete la dichiarazione dell’attrice.

In un’intervista rilasciata a Harpers Bazaar, Lashana Lynch ha parlato della sua esperienza e dei suoi timori nell’avvicinarsi al venticinquesimo capitolo della saga. Il regista Cary Fukunaga e la produttrice Barbara Broccoli le avevano parlato a lungo del progetto e spiegato come volevano costruire un personaggio in netto contrasto con quello di Bond e la sua storia.
L’attrice ha inoltre collaborato con la sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge (autrice e protagonista della serie Fleabag). Viste le grandi attenzioni per le minoranze e le grosse rivoluzioni nell’industria del cinema, non stupirebbe se il nuovo Bond fosse anche gay.

Lashana Lynch ha commentato le dure critiche ricevute dopo che online era apparsa l’indiscrezione del passaggio di consegne tra James Bond e il nuovo agente 007:

Sono una donna nera, se ci fosse stata un’altra attrice di colore nel ruolo ci sarebbero state le stesse conversazioni, avrebbe ricevuto gli stessi attacchi, gli stessi abusi. Devo semplicemente ricordarmi che se ne sta parlando e sono una parte di qualcosa che sarà davvero, davvero rivoluzionario“.

LEGGI ANCHE I 10 film originali Netflix più visti di sempre (e il relativo trailer e voto Imdb)

Aspettiamo intanto di vedere per l’ultima volta Daniel Craig in No Time To Die (con scene girate a Matera) ma ancora non si conosce data certa, forse il 21 aprile 2021. Qui sotto il trailer. Ma a questo punto, quali sono i migliori film di James Bond secondo la critica mondiale?

I MIGLIORI FILM DI JAMES BOND AGENTE 007

5 Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà / On Her Majesty’s Secret Service (1969) – con George Lazenby – di Peter Hunt

4 a pari merito Skyfall (2012) – con Daniel Craig – di Sam Mendes / Casino Royale (2006) – con Daniel Craig – di Martin Campbell

3 Agente 007 – Licenza di uccidere – Dr. No (1962) con Sean Connery – di Terence Young

2 A 007, dalla Russia con amore – From Russia With Love (1963) con Sean Connery – di Terence Young

1 Missione Goldfinger Goldfinger (1964) – con Sean Connery – di Guy Hamilton

Segui Il Sorpasso Cinema su Facebook , YouTube , Instagram ,

 Twitter PinterestTumblrLinkedin