attori Italian cinema NEWS Personaggi Si gira

Alessandro Borghi criminale in Mondo Cane prodotto da Matteo Rovere

Iniziate oggi 18 settembre le riprese di Mondo Cane, film nel quale Alessandro Borghi ci appare visivamente come il Bronson di Tom Hardy diretto da Refn in un plot per certi versi “alla John Carpenter” . L’attore romano è un capo gang nel film opera prima di Alessandro Celli: le riprese tra Roma e Taranto e dureranno per sette settimane. Borghi ritrova il regista del Primo Re, Matteo Rovere qui in veste di produttore con la Groenlandia che realizza il film con Rai Cinema.
    In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare nella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.

Scritto da Alessandro Celli e Antonio Leotti vede nel cast anche Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Josafat Vagni e Federica Torchetti e per la prima volta sullo schermo Dennis Protopapa e Giuliano Soprano.
La fotografia del film è di Giuseppe Maio, la scenografia di Fabrizio D’Arpino, i costumi di Andrea Cavalletto. “Groenlandia film continua a scommettere su pellicole che si prefiggono di superare il genere pur rispettandone le regole, in un mix di intrattenimento e qualità della narrazione, che è per noi continuamente la sfida più alta. Il nostro lavoro sulle opere prime è costante, la ricerca di nuovi talenti è l’unica garanzia di futuro per l’industria italiana, e l’incontro con questo copione è stato folgorante”, dichiara Matteo Rovere.

Di oggi anche la notizia che Suburra 3 sarà rilasciato il 30 ottobre da Netflix. GUARDA IL TRAILER SUL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK DEDICATO ALLE SERIE TV

Il Sorpasso Cinema è su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e diversi altri social

Please follow and like us:
error3
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: