NEWS

Rifkin’s Festival, l’ultimo film di Woody Allen, uscirà in sala tra pochissimo

Il nuovo film di Woody Allen, presentato il 18 settembre 2020 in anteprima mondiale al Festival di San Sebastian, uscirà nelle sale italiane il 6 maggio. Riaprono i cinema! Ecco il trailer di Rifkin’s Festival.

SCOPRI: I migliori film italiani degli anni 80
SCOPRI: I migliori film italiani degli anni 90
SCOPRI: I migliori film italiani degli anni 00
SCOPRI: I migliori film italiani degli anni 10
Rifkin's Festival è interpretato da Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn e Christoph Waltz. Il film è ambientato proprio al Festival internazionale del cinema di San Sebastián e racconta di una coppia che vi si reca per partecipare al festival. I due si innamorano però di altre persone: lui di una spagnola più giovane e lei di un affascinante francese. Rifkin's Festival è una co-produzione tra Spagna, Stati Uniti e Italia (con Wildside) di cui ancora non è nota l'uscita nei cinema italiani.
IL FILM DI WOODY ALLEN ESCE IN SALA 
La nuova commedia su amore e cinema, Rifkin’s Festival, scritta e diretta da Woody Allen, uscirà esclusivamente nei cinema italiani dal prossimo 6 maggio. Sarà la pellicola che Vision Distribution distribuirà nelle sale italiane per festeggiare la riapertura nazionale. Si tratta di una coproduzione Italia-Spagna realizzata da The Mediapro Studio, Gravier Productions e Wildside.
LE PAROLE DI WOODY ALLEN 
"Realizzare Rifkin’s Festival è stata una grande gioia, soprattutto grazie a Vittorio Storaro e alla sintonia che ci ha legati durante le riprese. Spero che questo film, in un periodo così difficile, restituisca al pubblico il grande piacere di tornare in sala” ha dichiarato per l'occasione Woody Allen.
LA TRAMA DI RISKIN'S FESTIVAL
Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro. Con il suo consueto surreale umorismo, Woody Allen mescola situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare.
Scopri quali sono i migliori film su Netflix : clicca QUI
Scopri quali sono i film da vedere su Amazon Prime Video : clicca QUI e QUI

LEGGI ANCHE: Da Dark a Tenet: timeline e mappe per comprendere film e serie TV complicate

SEGUI IL SORPASSO CINEMA

su Facebook , YouTube , Instagram , Twitter PinterestTumblrLinkedin

Ascolta “Benvenuti a LockUp” su Spreaker.

Please follow and like us:
error3
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: