Italian cinema NEWS

Natale su Marte è il cinepanettone 2020 di Boldi & De Sica… con un nuovo titolo

 

AGGIORNAMENTO del 2 dicembre

E’ arrivato il trailer del Cinepanettone 2020, che per la prima volta arriverà direttamente nelle vostre case. Il titolo è cambiato, non più Natale su Marte (nè Vacanze su Marte) ma precisamente In Vacanza su Marte. Neri Parenti (che dirige di nuovo con la coppia dopo quindici anni) ha dichiarato che è stata la produzione a decidere alla fine di non usare la parola “Natale” nel titolo Sarà Interstellar all’italiana? 

I LINK DOVE VEDERE “IN VACANZA SU MARTE”,  il cinepanettone 2020 in streaming

Il cinepanettone 2020 è in streaming, anche gratis, facendo un abbonamento di prova su Infinity o Prime Video. Tali abbonamenti si possono disdire senza costi aggiuntivi dopo 30 giorni.

ISCRIVITI AL NOSTRO SECONDO CANALE TELEGRAM : Tante sorprese per Natale!

TRAILER del film con Boldi & De Sica 

TRAMA di IN VACANZA SU MARTE

Ambientata nel 2030, la storia del film racconta di Fabio (Christian De Sica), un mascalzone che dopo aver fatto perdere da quattro anni le sue tracce alla moglie (Paola Minaccioni) e al figlio Giulio, sta per sposare su Marte la facoltosa Bea (Lucia Mascino). Giulio però, nel corso di un’escursione spaziale andata male, per effetto di un buco nero diventa improvvisamente più vecchio di 50 anni…assumendo le sembianze di Massimo Boldi..! Nel cast del film anche la ricca suocera di De Sica (la Milena Vukotic di fantozziana memoria) e Denise Tantucci, la fidanzata di Giulio, che su Marte è andata per fare uno scoop su una coppia d’influencer (Fiammetta Cicogna e Francesco Bruni) ma sarà ostacolata dal manager dei due (Herbert Ballerina). 

RECENSIONE del Cinepanettone 2020

Dopo 15 anni il trio Parenti / De Sica / Boldi torna nuovamente insieme (l’ultimo a riunirli fu Natale a Miami)  e creano il cinepanettone post-moderno. L’ambientazione marziana giova al prodotto e l’aurea fantascientifica fornisce interessanti spunti all’intreccio. Non siamo di fronte ad una serie di gag trash (che non mancano) ma a qualcosa di più rispetto al solito. I tempi, il ritmo e gli equivoci della storia sono ben calibrati. C’è la scena cringe, ovvero che ci imbarazza al posto loro (Boldi e De Sica nella pantomima gay), la scena trash (il ritrovamento dell’anello), un possibile meme (De Sica e le palle “Pac-Man” con tanto di musichetta) e nonostante parecchia volgarità nessun corpo femminile esposto e nessuna scena di cattivissimo gusto. Il film è sorretto principalmente da Christian De Sica, protagonista di quasi tutte le scene; naturalmente le parti più deboli sono quelle della backstory dedicata agli influencers (con finale prevedibile e per nulla divertente) e anche Herbert Ballerina non riesce a dare il meglio di sé, causa anche del debole leitmotiv dell’ignoranza sull’inglese.  Il film raggiunge lo scopo dell’essere talmente frivolo e sciocco (la scena dei due a letto è il must) da diventare subito un nuovo cult della coppia di comici. E chissà, forse l’ultimo pilastro. Perché dopo essere andati su Marte e aver trasformato Boldi nel figlio di De Sica (ma trattato come il padre, nonostante i due abbiano solo sei anni di differenza) non possiamo immaginare in futuro una vetta maggiore di questa. 

CAST 

Oltre a Christian De Sica e Massimo Boldi appariranno sullo schermo Lucia Mascino, Paola Minaccioni, Herbert Ballerina, Denise Tantucci, Fiammetta Cicogna, Francesco Bruni, Alessandro Bisegna e Milena Vukotic.

DISTRIBUZIONE  

In vacanza su Marte sarà disponibile dal 13 dicembre a noleggio su Sky Primafila, Amazon Prime Video, Chili, Timvision, Infinity, Google Play, YouTube, Rakuten Tv e PlayStation Store. Tutti i link diretti all’inizio dell’articolo.

LEGGI ANCHE

Storia della commedia sexy all’italiana in 15 film

Oggi il primo ciak del nuovo cinepanettone di Boldi e De Sica è stato annunciato da quest’ultimo via Instagram. Un titolo da non credere, una meta delle vacanze di Natale su cui fino a ieri si poteva solo fantasticare: Marte. Un Natale su Marte, è proprio questo il titolo dell’ultima commedia di Neri Parenti con protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi. I due comici – dopo una separazione separazione professionale durata 12 anni – sono tornati a recitare insieme nel 2018 nel film di Natale Amici come prima.

LEGGI ANCHE

I MIGLIORI FILM DI NATALE ITALIANI

Nell’attesa consigliamo di divorare il libro di Neri Parenti da poco uscito  (potete acquistarlo anche qui) che racconta gli aneddoti e i retroscena più gustosi dei film di Natale. Il titolo? In fondo a questa pagina.

POTREBBE INTERESSARTI 

I migliori 20 film e documentari sul calcio

Probabilmente durante il lockdown dovuto al Coronavirus Neri Parenti e lo sceneggiatore Gianluca Bomprezzi (Natale da chef, Un Natale al Sud) hanno deciso questa volta di esagerare. Nel cast vedremo anche Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni, Fiammetta Cicogna ed Herbert Ballerina. Le riprese si svolgeranno a Roma nelle prossime sette settimane ma non ci è dato sapere nulla sulla trama. Anche Natale sulla Luna non sarebbe stato male ma a questo punto dovremmo aspettarci per la coppia un incontro alieno.

LEGGI ANCHE

I 50 maggiori incassi italiani del decennio (2010-2019)

Seguici sui social! FACEBOOK , INSTAGRAM , TWITTER, YOUTUBE

Seguici su
FACEBOOK , INSTAGRAM ,
PINTEREST , REDDIT ,
TIK TOK, TELEGRAM,
TWITTER, YOUTUBE
Please follow and like us:
error3
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: