Liste Serie TV

10 Serie TV da vedere in famiglia

Un mese fa vi abbiamo consigliato 100 film da vedere in famiglia oggi passiamo alle dieci Serie TV da vedere coi ragazzi. Storie adatte a tutta la famiglia, serie TV che piacciono ai vostri figli ma che piaceranno anche a voi e viceversa.  Semplici consigli su alcune serie più adatte alla famiglia rispetto ad altre.

popcorn-tv


Leggi anche > 30 Trailer delle Serie TV più amate e dove vederle


Una serie di sfortunati eventi (2017-19)

La serie segue le vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal loro malvagio tutore, il conte Olaf, disposto a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità. I fratelli dovranno cercare in tutti i modi di sfuggire alle grinfie di Olaf e al tempo stesso scoprire di più sulla misteriosa morte dei loro genitori.

Stranger Things (2016-)

Ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, è incentrata sulla misteriosa sparizione di un bambino e sulla comparsa di una ragazzina dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto .Gli eventi che accadono nel corso della vicenda sono strettamente connessi al Sottosopra, un’oscura dimensione parallela.

stranger-things-temporada-3

Parenthood (2010-15)

Si narrano le vicende della numerosa famiglia Braverman: Sarah, madre single, che torna a vivere a casa dei genitori Zeek e Camille con i figli Amber e Drew; la sorella Julia, avvocato di successo che cerca di conciliare lavoro e famiglia, insieme al marito casalingo Joel; il fratello Crosby, allergico a qualsiasi relazione sentimentale impegnativa; il fratello più grande, Adam, con la moglie Kristina e i due figli Haddie e Max.

This is Us (2016-)

Nel 1980 Jack e Rebecca sono una coppia di giovani sposi la cui vita si complica inaspettatamente quando lei rimane incinta di tre gemelli. Il giorno del parto le cose non vanno come sperato e uno dei bambini non sopravvive. Su proposta del dottore i due neo-genitori decidono di adottare un bambino afroamericano nato nello stesso giorno e abbandonato da sconosciuti. Nel presente, 36 anni dopo, i tre fratelli vivono in diverse città degli Stati Uniti.

serie-tv-per-famiglia


Leggi anche  >100 Film da vedere in Famiglia


The Forsters (2013-18)

La serie segue la vita dell’ufficiale di polizia Stef Foster e di sua moglie Lena Foster, un vice preside scolastico, e della loro multietnica e mista famiglia. Stef e Lena sono i genitori di Brandon Foster, figlio biologico di Stef, e dei gemelli Jesus e Mariana che sono stati adottati quando erano solo dei bambini piccoli. All’inizio della serie, la coppia prende in affido due fratelli, Callie e Jude, che poi adottano. Fa parte della loro vita, anche Mike Foster, partner di pattuglia ed ex marito di Stef, nonché padre di Brandon.

Modern Family (2008-20)

Tre distinti nuclei familiari con legami parentali di Los Angeles accettano di raccontare le proprie vite quotidiane a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi.

serie-tv-da-vedere-in-famiglia

Dion (2019-)

La storia di una donna, Nicole, che alleva suo figlio Dion dopo la morte del marito Mark. I normali drammi di crescere un figlio come una madre single vengono amplificati quando Dion inizia a manifestare diversi poteri magici, simili a quelli dei supereroi. Nicole ora deve mantenere segreti i doni di suo figlio con l’aiuto del migliore amico di Mark, Pat, e proteggere Dion dagli antagonisti che vogliono sfruttare i suoi poteri.

Merlin (2008-12)

Il regno di Camelot era abitato da maghi, streghe draghi e tutte le altre creature mistiche. Il re Uther Pendragon, non potendo avere un erede dalla moglie Ygraine, fece uso della magia della strega Nimueh, per riuscire a realizzare il suo desiderio. Per ristabilire gli equilibri del ciclo vitale nel mondo, la strega, alla nascita di Artù, prese la vita di Ygraine.

serie tv per le famiglie

Una mamma per amica (2000-2007 / 2016)

La serie è incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai “Rory” Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell’assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei.

Friends (1994-2004)

Gli episodi presentano le avventure sentimentali tragicomiche dei sei amici e gli sviluppi delle loro carriere, come ad esempio le infruttuose audizioni di Joey, le avventure sentimentali di Chandler, o le bizzarre situazioni familiari della vita di Phoebe. I sei personaggi hanno ognuno, nel corso della storia, molti appuntamenti e relazioni serie e non, come accade a Monica con Richard Burke, e a Ross con Emily Waltham. La travagliata relazione di Ross e Rachel è la più ricorrente, con i due che per anni continuano a mettersi insieme e puntualmente a lasciarsi.

serie TV per ragazzi

 


Leggi anche > 20 Serie Tv amate in tutto il mondo


cropped-il-sorpasso-cinema-italiano1.jpg

Seguici sui social!

Il Sorpasso Cinema su Facebook , YouTube , Instagram ,

 Twitter PinterestTumblrLinkedin

 

Please follow and like us:
error2
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: