Amazon Prime Video Italian cinema NEWS Personaggi Streaming

Verdone: “Vita da Carlo” su Amazon Prime e il nuovo film dal 27 febbraio

Stamattina Amazon Prime ha annunciato Vita da Carlo, la serie TV comedy con l’attore e regista Carlo Verdone, in cui interpreterà se stesso in versione romanzata; al suo fianco, si alterneranno alcune delle star italiane più famose. Ambientata a Roma, creata da Nicola Guaglianone, Menotti e Carlo Verdone, Vita da Carlo sarà in lavoraziona già da quest’anno, prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro e si comporrà di 10 episodi.
carlo verdone amazon
“Sono molto felice e orgoglioso di avviare questa nuova avventura creativa, VITA DA CARLO, con i miei produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis e con Amazon, una piattaforma che mi consentirà di esplorare un nuovo linguaggio. Per la prima volta dovrò affrontare un’avventura originale. Sarà molto stimolante sapere che, grazie a un partner così importante, potrò comunicare con un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma capace di raccontare personaggi, sentimenti ed emozioni che sono universali. Gran parte della storia riguarderà proprio molti aspetti della mia vita privata con episodi e situazioni nelle quali mi sono imbattuto, cercando di far capire che spesso la realtà supera di gran lungo la fantasia. Ma tengo a sottolineare che il mio obiettivo principale sarà quello di interpretare fragilità, nevrosi, tic, debolezze e follie, riconoscibili non soltanto dalla platea italiana. E questo ritengo sia anche nelle aspettative di Amazon che ringrazio per la stima e la fiducia che ha avuto in me”.
CARLO VERDONE
“Siamo orgogliosi di iniziare un nuovo corso di produzione di contenuti per Amazon con un’icona come Carlo Verdone – hanno aggiunto i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis. – Filmauro, sinonimo da sempre della commedia all’italiana, coniuga con questa prima serie, la propria tradizione con l’innovazione e la ricerca narrativa e produttiva. Verdone è l’autore che, più di ogni altro, ha saputo raccontare il nostro Paese negli ultimi decenni con leggerezza, ironia e profonda verità”.
Altri due progetti italiani per Amazon annunciati oggi:
       Ferroun emozionante documentario su Tiziano Ferro, tra i più famosi musicisti italiani contemporanei, ricco di filmati inediti che vedono l’artista prepararsi per il suo nuovo tour di concerti. Il documentario restituirà agli spettatori uno sguardo unico e privato sulla sua vita, sugli affetti, le passioni e il suo lavoro. Prodotto da Banijay Italia, Ferro arriverà in esclusiva su Prime Video a giugno 2020.
“Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c’è alla base di un tour – ha affermato Tiziano Ferro. – Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale”.
“Ferro non è un documentario autocelebrativo ma un ritratto senza filtri – ha spiegato Francesco Lauber, Chief Creative Officer, Banijay Italia. – Un diario quotidiano che svela al pubblico dettagli inediti e affascinanti della vita e della personalità di uno degli artisti più amati in Italia e nel mondo”.
      Dinner Club,uno show esclusivo, un travelog culinario con Carlo Cracco, chef stellato e ormai celebre personaggio televisivo, che intraprenderà un viaggio con sei famosi attori e comici italiani attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico alla scoperta dell’arte culinaria esotica con lo scopo di imparare dai migliori chef del mondo a realizzare la cena perfetta. Dinner Club è prodotta da Banijay Italia e sarà disponibile su Prime Video nel 2020.
“Questo programma ci consente di scoprire alcune delle più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo, in un divertente viaggio insieme ad un gruppo di amici speciali – ha detto Carlo Cracco – Il mio obiettivo sarà quello di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare una perfetta cena a tema”.
Dinner club non è certo il classico cooking show – ha precisato Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer, Banijay Italia – Ironia ed avventura definiscono il tone-of-voice del programma, a metà strada tra un viaggio ed una classica cena tra amici: un cast variegato e brillante che si rinnova ogni puntata, guidato dall’autorevole Chef Cracco. Insieme andranno alla scoperta del meglio del food internazionale, in un vivace scambio di idee e piaceri culinari”.

locandina si vive uan volta sola

Il prossimo film di Carlo Verdone, il suo 27esimo, si intitola

SI VIVE UNA VOLTA SOLA

Regia di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Mariana Falace, Sergio Muniz. Genere Commedia – Italia, 2020, Uscita al cinema giovedì 27 febbraio 2020 distribuito da Filmauro e Vision Distribution. Ecco il TRAILER:

Di cosa parla

Quattro medici molto amici tra loro – Umberto, Lucia, Amedeo e il suo assistente Corrado – sono tanto brillanti in sala operatoria quanto problematici, irrisolti e paranoici nel loro privato ma, spalleggiandosi l’un l’altro, sono riusciti a costruire un rapporto di amicizia e complicità tra loro che va ben oltre la carriera. Uniti ormai da anni e molto affiatati, la loro vita viene scandita anche dai continui scherzi con cui gli altri tre tartassano da sempre il povero Amedeo che, uomo di buon cuore e piuttosto boccalone, è sempre un obiettivo fin troppo facile per le prese in giro. La routine però si capovolge inaspettatamente quando Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il loro amico è gravemente ammalato ma nessuno ha il coraggio di dirlo al diretto interessato: il quartetto si imbarca così in un lungo viaggio che attraversa il sud Italia per cercare di creare l’occasione giusta in cui confidare ad Amedeo la difficile verità sul suo stato di salute.

Clicca per seguire Il Sorpasso Cinema sui social: FACEBOOK , INSTAGRAM , TWITTER, YOUTUBE 

Carlo Verdone a Cagliari per un premio alla carriera (fine 2019) racconta il suo primo personaggio

Please follow and like us:
error2
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: