NEWS Personaggi registi Serie TV

E’ ufficiale: Dario Argento sta per girare una serie TV, ‘Longinus’

Lo avevamo già anticipato a marzo approfittandone per ripercorrere i legami tra Dario Argento e la TV. Ora è ufficiale, Longinus sarà il titolo della serie. Il maestro del brivido e degli alti e bassi  accompagnerà i telespettatori, episodio dopo episodio, nel suo immaginario oscuro e terrificante. In un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale, si susseguiranno misteriosi omicidi, suspence e disvelamenti, elementi esoterici e antichi enigmi, tra le Alpi francesi di Grenoble e a Siena durante il palio. Longinus, con le sue ambientazioni, i suoi riferimenti simbolici, i suoi personaggi in bilico fra il bene e il male si preannuncia come una serie d’autore internazionale.

Nel 2015 il regista romano girò un film TV con Elio Germano, Ti piace Hitchcock?, e nel 2005/2006 prese parte a due stagioni della serie Masters of Horror. Jenifer e Pelts, questi i due titoli, sono tra le opere più riuscite della recente produzione del regista romano. Speriamo che con Longinus ci regali un’esperienza all’altezza dei suoi film più riusciti. Qui sotto l’ultima clip che lo riguarda pubblicata su IL SORPASSO in omaggio al suo compleanno.

Longinus dovrebbe riferirsi al nome proprio maschile in lingua latina. “Longino”, secondo la tradizione cristiana, fu il soldato che trafisse il costato di Cristo in croce.

Clicca e segui IL SORPASSO CINEMA sui social:

   Instagram , YouTube , Facebook ,

 Tiktok Telegram , Reddit ,

 Twitter , Pinterest , Tumblr , Linkedin .

Please follow and like us:
error2
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: