Italian cinema NEWS Personaggi

Jennifer Lawrence gangster nel nuovo film di Sorrentino

A quanto pare Jennifer Lawrence sarà la protagonista di Mob Girl, il prossimo film di Paolo Sorrentino, tratto del libro di Teresa Carpenter, vincitrice del Premio Pulitzer. L’annuncio di Variety é confermato all’ANSA dalla produzione. Sorrentino produrrà il progetto insieme a Lorenzo Mieli di Wildside e anche l’attrice americana entrerà a far parte della produzione.

Il film segue la storia vera di una delle rare donne gangster d’America, Arlyne Brickman, cresciuta nel Lower East Side di New York City. Attirata dallo stile di vita appariscente dei mafiosi di New York e pur provenendo da tutt’altro ambiente iniziò a frequentarli, a svolgere servizi per loro e solo molti anni dopo decise di cambiare vita e diventare informatrice della polizia. La sua testimonianza portò alla cattura e alla condanna di boss come Anthony Scarpati e della famiglia criminale ColomboAngelina Burnett lavora con Paolo Sorrentino all’adattamento della biografia della Brickman scritta da Teresa Carpenter.

jennifer-lawrence-x-men-promot-4629.jpg

L’attrice americana premio Oscar nel 2013 per Il lato positivo ha 28 anni ed ha interpretato, oltre alle saghe di Hunger Games e X-Men:

  • Un gelido inverno (Winter’s Bone), regia di Debra Granik (2010)
  • American Hustle – L’apparenza inganna, regia di David O. Russell (2013)
  • Joy, regia di David O. Russell (2015)
  • Passengers, regia di Morten Tyldum (2016)
  • Madre! (Mother!), regia di Darren Aronofsky (2017)
  • Red Sparrow, regia di Francis Lawrence (2018)

Rimani aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook!

Rimani aggiornato anche sulle migliori Serie TV in circolazione!

Please follow and like us:
error2
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: