Italian cinema NEWS

Croce e delizia: trama/foto/video del film 

Croce e delizia è una commedia italiana a tematica gay diretta da Simone Godano, giovane regista che ha esordito nel 2017 con Moglie e marito. La sceneggiatura è di Giulia Steigerwalt, attrice e sceneggiatrice statunitense residente in Italia, autrice dello script di Come tu mi vuoi (2007). Il film è prodotto da Groenlandia srl, Picomedia e Warner Bros Italia e uscirà il 28 febbraio.

Ecco un breve estratto della conferenza stampa del film:

Il cast

Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano, Anna Galiena, Lunetta Savino, Clara Ponsot, Rosa Diletta Rossi.

La fotografia è di Daniele Ciprì (Il primo re, La paranza dei bambini), il montaggio di Gianni Vezzosi (Il primo re, Veloce come il vento) e la musica di Andrea Farri (Il primo re, La befana vien di notte).

Schermata 2019-02-28 alle 01.49.15.png
Gassmann e Bentivoglio interpretano due gay innamorati

La trama

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassman): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Le nostre foto all’anteprima stampa del film:

L’accettazione dell’altro, uguale o diverso che sia, è il grande tema del film, che riguarda tutti. Fabrizio Bentivoglio

La pellicola tratta il tema della diversità in maniera divertente, senza moralismi. Alessandro Gassmann 

Qui di seguito la nostra Video Intervista Esclusiva ( Ieri, Oggi, Domani ) a Filippo Scicchitano:

 

Vedi Ieri, Oggi, Domani al regista Marco Danieli (La ragazza del mondo, Un’avventura)

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 

Schermata 2019-02-28 alle 02.01.53.png

 

 

Please follow and like us:
error2
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: